07 :00 AM / Medicina Estetica

A volte, nella lotta contro la cellulite, dieta e prodotti specifici non bastano. Per un risultato efficace e duraturo è necessario ricorrere a trattamenti dedicati in istituto. Tra questi, oggi ti sveliamo quello più richiesto durante questo periodo dell’anno: la mesoterapia!  Sai già di che cosa si tratta?

Consiste in un cocktail di principi attivi che vengono iniettati sotto pelle attraverso delle microiniezioni nelle zone specifiche da trattare, andando così ad aiutare il drenaggio dei liquidi in eccesso. La soluzione dei farmaci ha infatti effetto lipolitico (scioglie il grasso contenuto nelle cellule adipose), drenante (libera il ristagno dei liquidi) e vasoprotettivo (rinforza e protegge le pareti di capillari e vasi).

Come tutte le malattie degenerative, anche la cellulite parte da un’alterazione vascolare che è alla base del processo infiammatorio. Alcuni studi hanno provato che effettivamente con la mesoterapia i risultati sono incoraggianti: il problema viene direttamente aggredito nel modo più veloce possibile e il farmaco iniettato agisce localmente. Se praticata nel modo giusto, ha un’azione di rassodamento dei tessuti in poco tempo.

Prenota qui il tuo check-up gratuito: https://www.haquos.it/

Con la consulenza della Dottoressa Valentina Finotti – Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico presso il centro medestetico Haquos di Milano.

Scritto da: Francesca Bosotti

Il modo migliore per scoprire Haquos è attraverso un incontro con i nostri specialisti.
Iscriviti adesso per avere il tuo check-up gratuito!