Terapia Tricologica Personalizzata

Il fenomeno della perdita dei capelli è ormai considerato patologico per i gravi danni a livello psicologico e sociale che provoca nel soggetto interessato.

La perdita di capelli è un problema che affligge un’elevata percentuale di persone, sia uomini che donne. Ritrovare un trattamento che restituisca l’aspetto di un tempo è desiderio di entrambi.

Il Centro Haquos offre ai suoi pazienti soluzioni che siano personalizzate e attente alle loro necessità, per guidarli in un percorso di bellezza su misura che porti a risultati duraturi nel tempo.

Che tipo di trattamento è? 

Trattamento che va a ridurre gli effetti della calvizie attraverso una terapia personalizzata che va ad agire su problematiche evidenziate durante la visita medica.

Che cos’è?

Terapia che prevede un trattamento sia topico che sistemico.

La cura sistematica va a correggere eventuali carenze nutrizionali, squilibri metabolici o alterazioni enzimatiche.

Si somministrano per via generale farmaci, fitoterapici oppure integratori scelti con specifici esami ematochimici.

Nel trattamento topico, invece, le sostanze farmacologiche prescritte andranno ad agire solo localmente.

Ad esempio, il trattamento topico si avvale di lozioni da applicare sul cuoio capelluto che contengono farmaci che vanno a stimolare la crescita dei capelli. Si tratta quindi di una terapia che interviene nelle specifiche carenze di ogni paziente e solo dove è necessario.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati e ogni quanto si ripete il trattamento?

I risultati saranno visibili dopo circa un paio di mesi e dopo circa 4/6 mesi sarà necessaria una visita di controllo per verificare il corretto procedere della terapia.

Va detto che le terapie prescritte devono sempre essere valutate nel tempo e modificate in base alle condizioni del paziente.

Come viene effettuato il trattamento?

Il trattamento viene sempre effettuato a livello ambutaloriale con cicli di 4 sedute a cadenza settimanale.

In quale periodo dell’anno è indicato effettuare il trattamento? 

Il trattamento può essere eseguito in qualunque periodo dell’anno, non essendo un trattamento chirurgico invasivo.

Sicurezza e Qualità

Sia per la terapia topica che sistemica, i farmaci utilizzati rispondono ad elevati standard per la loro qualità ed efficacia.

Naturalmente tutti i farmaci utilizzati sono dermatologicamente testati e creati per non intervenire in modo aggressivo sulla cute.

Tuttavia, gli specialisti del centro Haquos si assicurano sulle condizioni dermatologiche di ogni paziente attraverso specifici test preliminari volti ad escludere ogni rischio.

Il personale del centro Haquos è di altissima specializzazione e a disposizione di ogni paziente per seguirlo dal primo incontro in un percorso personalizzato e attento alle caratteristiche sia fisiche che psicologiche della persona.

Non va dimenticato, infatti, che molto spesso la caduta dei capelli può essere causata da stress o tensione emotiva; compito degli esperti Haquos è quindi la comprensione e l’assistenza del paziente a 360°, andando a intervenire fino alle cause profonde di ogni patologia.

Se desideri avere un primo incontro orientativo con i nostri esperti, prenota subito il tuo appuntamento.

Il modo migliore per scoprire Haquos è attraverso un incontro con i nostri specialisti.
Iscriviti adesso e verrai contattato quanto prima per il tuo check-up gratuito.