Botox

La tossina botulinica – o Botox – è il trattamento di Medicina Estetica più richiesto (e praticato) da Donne e Uomini indistintamente.

Sicuramente, il motivo va trovato negli ottimi risultati visibili da subito, che questo trattamento è in grado di dare.

Gli Specialisti di Haquos sono a vostra disposizione per illustrare i benefici della tossina botulinica per chi vuole ritrovare uno sguardo più disteso, fresco o aperto.

Che tipo di trattamento è?

Viene usato per per il sollevamento del sopracciglio e, soprattutto, per lo spianamento delle rughe: per quelle della fronte, quelle verticali delle sopracciglia e quelle laterali degli occhi, le cosiddette ‘zampe di gallina’.

Il Botox è tra i trattamenti anti-age di maggior successo per prevenire la formazione di nuove rughe e per donare al volto un effetto più disteso e naturale.

Cos’è?

“Botox è il nome commerciale con cui generalmente viene conosciuta la tossina botulinica purificata, una proteina ampiamente utilizzata nella medicina estetica.

Viene inserita in piccole dosi nei muscoli mimici (pellicciai) appena sotto le rughe interessate, inibendo localmente la produzione di acetilcolina: neurotrasmettitore responsabile della contrazione muscolare. Il botox ha dunque un effetto miorilassante in quanto rilassa i muscoli in cui viene iniettato.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati e ogni quanto si ripete il trattamento?

Il risultato inizia ad essere visibile dopo 7 giorni, ma sarà solo al 14mo giorno che si potranno apprezzare gli effetti completi.

I tempi di riassorbimento della sostanza dipendono dalle caratteristiche di ogni paziente ma, in media, l’effetto resterà visibile per i successivi 6 mesi.

Come viene effettuato il trattamento?

Il trattamento consiste in micro iniezioni nella parte interessata e vengono effettuate in ambulatorio.

La durata della seduta è di circa venti minuti e il post trattamento non richiede alcuna attenzione particolare, tant’è che si possono riprendere le normali attività quotidiane: tornare in ufficio, prendere i bambini a scuola o andare a fare la spesa.

Trattandosi di un’iniezione con microago, il fastidio è generalmente ben sopportato tuttavia, se necessario, è possibile applicare una pomata anestetica sulla zona interessata circa 15 minuti prima del trattamento.

In quale periodo dell’anno è indicato effettuare il trattamento? 

Il trattamento può essere svolto in qualunque periodo dell’anno. Si sconsiglia il botox a pazienti in gravidanza o in allattamento.

Sicurezza e Quailità

In Haquos, il sinonimo di qualità è “risultati naturali e prodotti d’eccellenza.

Per questo motivo viene scelta una tossina botulinica di alta qualità, e viene dedicano attenzione e tempo ad ogni singolo paziente, parlando e capendo le reali aspettative di ognuno.

La vostra fiducia e la vostra tranquillità fanno parte della “sicurezza” che Haquos vuole dare ad ogni paziente.

Per questo, tutti i giorni potrete trovare le nostre Assistenti a disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda o a accompagnarvi mentre ottenete i risultati prefissati.

Il modo migliore per scoprire Haquos è attraverso un incontro con i nostri specialisti.
Iscriviti adesso e verrai contattato quanto prima per il tuo check-up gratuito.