Mastoplastica

mastoplastica - trattamenti - haquos

Il seno è parte importante nella vita di una donna, ogni inestetismo ad esso legato comporta spesso diversi problemi di insicurezza e disagio con gli altri.

Non solo, se il seno risulta di dimensioni eccessive, può anche comportare problemi di postura in grado di incidere in modo grave sulla colonna vertebrale e quindi sullo stato di salute della paziente.

Un intervento di mastoplastica può essere quindi una soluzione per trovare una nuova dimensione con il proprio corpo.

Un seno che sia armonioso e adatto alle necessità quotidiane è oggi alla portata di tutti grazie all’esperienza e alla professionalità del Centro Medestetico Haquos.

Prenota un primo appuntamento per parlare con un nostro esperto.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Il seno ipotrofico o svuotato rappresenta per la donna una ‘lesione’ non solo estetica ma anche della propria femminilità.

La Mastoplastica additiva soddisfa efficacemente il desiderio di maggior volume del seno. Eseguita con un alto grado di accuratezza e personalizzazione, ottiene risultati dall’aspetto naturale.

L’intervento va quindi a correggere l’inestetismo tenendo però ben presente il peso del cambiamento sul piano psicologico.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Un seno troppo voluminoso può essere fonte di disagio per la paziente non solo sotto il profilo estetico/psicologico ma anche per ragioni fisiche.

L’eccessivo peso della mammella provoca lo spostamento del baricentro corporeo con stress meccanico a carico della colonna vertebrale.

L’intervento di riduzione del seno ridimensiona il volume della mammella, modellandone contemporaneamente la forma.

Dopo l’intervento sarà possibile avere una vita più libera sia nello sport che nella scelta dell’abbigliamento.

La riduzione del seno persegue più finalità, la più evidente è quella della ricerca di armonia tra forma/volume del seno e resto del corpo.

Altrettanto importante è il fatto di liberarsi del peso e quindi dello sbilanciamento statico a carico della colonna vertebrale.

Che tipo di intervento è?

Nel caso della mastoplastica additiva, prevede la scelta e l’inserimento di protesi adatte alle caratteristiche fisiche e morfologiche del la paziente.

Haquos offre alle sue pazienti diverse tipologie di protesi, sia per forma che per contenuto, andando incontro a ogni esigenza.

Le protesi, sempre di ultimissima generazione, possono essere di forma rotonda o con profilo anatomico, di superficie liscia o testurizzata.

Per quanto riguarda il contenuto, sono principalmente disponibili due tipi di protesi:

  • in silicone con all’interno una soluzione salina
  • in silicone con contenuto in gel di silicone (le più utilizzate)

Dopo quanto tempo si vedono i risultati e ogni quanto si ripete l’intervento?

Subito dopo l’intervento, anche se la zona interessata apparirà molto gonfia e con edema, si può già parzialmente vedere il primo risultato ottenuto.

Dopo una settimana di riposo, si potrà riprendere l’attività lavorativa e dopo circa due settimane si potranno vedere meglio i risultati dell’operazione.

Il risultato definitivo sarà completamente visibile dopo qualche mese, naturalmente in questo periodo saranno necessarie visite di controllo presso il Centro per assicurarsi che il recupero si stia svolgendo correttamente.

Le cicatrici scompariranno quasi del tutto nel corso del tempo. Solitamente non è necessario un secondo intervento e i risultati sono duraturi nel tempo.

Come viene effettuato l’intervento?

L’intervento si svolge in regime di anestesia totale e può richiedere una notte in osservazione presso il centro. La durata complessiva dell’operazione può variare dall’una alle due ore.

Le incisioni più comuni vengono effettuate nella zona dell’areola, nel solco sottomammario o nell’ascella.

Le protesi vengono solitamente inserite al di sotto del muscolo pettorale e della ghiandola mammaria.

Va detto che le pazienti, prima dell’intervento dovranno considerare il fatto che l’inserimento sotto il muscolo consente una visione meno difficoltosa del seno durante gli esami di mammografia.

In quale periodo dell’anno è indicato effettuare l’intervento?

la Mastoplastica può essere eseguita in qualunque periodo dell’anno; se si decide di farla nel periodo estivo è bene tenere presente che è fortemente sconsigliata l’esposizione prolungata al sole per i due mesi successivi all’operazione.

Sicurezza e Qualità

La Mastoplastica è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, procedure e controlli sono ormai così ben consolidati da garantire un elevato livello di sicurezza a ogni paziente.

Uno dei dubbi più comuni che accompagna le pazienti è il grado di qualità delle protesi mammarie.

L’evoluzione dei materiali e delle tecniche produttive ha migliorato la forma, consistenza, sicurezza, durata della protesi mammaria.

Il Centro Medestetico Haquos offre alle sue pazienti solo protesi di ultima generazione e che rispondono in pieno agli altissimi standard qualitativi.

Ogni step dell’intervento è scrupolosamente concordato con la paziente, così da procedere in totale serenità e sicurezza su risultati , tecniche, materiali e procedure.

Lo staff Haquos è a disposizione per assistere ogni paziente nel suo personale percorso di bellezza, arrivando a un risultato che possa accontentare le aspettative ma che sia anche accurato e armonico.

Scegli il momento migliore per te e poni le tue domande agli esperti Haquos, trovi i nostri contatti qui

Il modo migliore per scoprire Haquos è attraverso un incontro con i nostri specialisti.
Iscriviti adesso e verrai contattato quanto prima per il tuo check-up gratuito.