Liposuzione

liposuzione - trattamenti - chirurgia estetica

Quando dieta e attività fisica non sembrano dare risultati apprezzabili per eliminare l’eccesso di grasso, è possibile risolvere il problema sottoponendosi a una Liposuzione.

Questo intervento chirurgico consente di eliminare gli inestetismi in alcune zone del corpo che ti hanno sempre fatto sentire a disagio, regalandoti l’opportunità di ritrovare l’armonia con la tua fisicità.

Il Centro Medestetico Haquos garantisce ai propri pazienti l’affidabilità che stanno cercando per poter finalmente iniziare un percorso di bellezza che sia adatto e attento alle loro esigenze.

Scopri oggi le opportunità che ti riserva il Haquos, prenota un appuntamento adesso.

Perchè la Liposuzione?

Questa tecnica consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato, andando a intervenire in modo mirato sugli accumuli di grasso presenti in alcune zone del corpo come il collo, sotto il mento, sull’addome, sul ginocchio, sulle braccia, sulle caviglie e sui glutei.

Il paziente potrà quindi rimodellare il proprio corpo e scoprire una nuova e più soddisfacente fisicità in modo sicuro e duraturo.

Che tipo di intervento è?

La Liposuzione è un’operazione chirurgica in cui il tessuto adiposo corporeo viene eliminato tramite il processo di aspirazione, tradizionalmente eseguito tramite cannule molto sottili.

Il tessuto da asportare può variare a seconda delle esigenze della persona ma generalmente, per la sicurezza del paziente, il chirurgo tende a evitare l’asportazione di più di 5l di tessuto.

Una volta terminato l’intervento, verrà applicata una guaina per favorire il rimodernamento della parte interessata.

Concluso il periodo di guarigione, le cicatrici nei punti di incisione resteranno impercettibili, praticamente invisibili.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati e ogni quanto si ripete l’intervento?

I primi risultati saranno apprezzabili dopo un paio di settimane dall’intervento anche se l’effetto finale sarà visibile solo una volta scomparsi del tutto gonfiore ed ecchimosi, quindi dopo circa 6 settimane.

L’intervento è solitamente duraturo ed estremamente apprezzato dal paziente, tuttavia bisogna considerare che non previene la formazione di nuovo tessuto adiposo in caso di oscillazione del peso e non deve essere considerato un’alternativa alla dieta e all’esercizio costante.

Per questo motivo, la liposuzione viene eseguita preferibilmente su pazienti con un peso stabile. In caso di obesità patologica, le condizioni di salute del paziente potrebbero non essere compatibili con l’intervento.

Gli specialisti del centro Haquos sottoporranno quindi la persona a test preliminari accurati, necessari per individuare possibili problematiche o patologie che possano comportare dei rischi.

L’intervento non è da considerarsi ciclico, in caso di nuova acquisizione di grasso corporeo, tuttavia è possibile considerare con un medico specializzato del centro Haquos la possibilità di un secondo intervento, se lo si ritiene necessario.

Come viene effettuato l’intervento?

L’intervento può durare mezz’ora in anestesia locale o fino a tre ore in anestesia totale.

Nel primo caso l’operazione sarà in Day Hospital, nel secondo caso al paziente verrà richiesto di restare in osservazione per almeno 1 notte.

Il paziente potrà poi riprendere l’attività lavorativa nel giro di una settimana circa.

In quale periodo dell’anno è indicato effettuare l’intervento? 

L’intervento può essere effettuato in qualunque periodo dell’anno. Se eseguito nel periodo estivo, si dovrà fare molta attenzione a non esporre la parte interessata al sole troppo a lungo.

Sicurezza e Qualità

L’intervento di liposuzione si svolge ormai in buona sicurezza, riducendo a ‘trascurabili’ le possibili complicazioni che potrebbero venire a crearsi.

I medici del centro Haquos, preparano l’intervento focalizzandosi sulle reali necessità del paziente ed escludendo ogni possibile complicazione.

I risultati vengono concordati in base alle caratteristiche anatomiche del paziente, cercando di raggiungere una nuova fisicità più armoniosa.

Priorità del Centro Medestetico Haquos è la salute dei suoi pazienti, motivo per cui ogni intervento viene preparato in modo scrupoloso e attento, seguendo il paziente passo per passo e assicurandosi che ogni fase risponda fedelmente alle sue esigenze e ai risultati concordati.

Oltre ai test preliminari standard, al Centro Haquos si andranno anche a svolgere analisi sull’elasticità cutanea, componente fondamentale se si vuole evitare al paziente spiacevoli sorprese una volta concluso l’intervento.

In Haquos, ogni dettaglio è importante; la sicurezza del paziente e la completa dedizione alle sue necessità sono priorità irrinunciabili.

Se desideri scoprire le strutture d’avanguardia e il personale specializzato di altissimo livello al centro Haquos, prenota subito il tuo primo consulto orientativo.

Il modo migliore per scoprire Haquos è attraverso un incontro con i nostri specialisti.
Iscriviti adesso e verrai contattato quanto prima per il tuo check-up gratuito.