chirurgia estetica - buoni propositi - beauty tutor - haquos
16 :56 PM / Approfondimenti

Forse non lo sai, ma ci sono alcune semplici buone abitudini che se adottate con costanza ti permettono di mantenere un aspetto della pelle bello e sano.

In questo articolo ti elencheremo 3 elementi che riguardano delle sane abitudini o delle piccole attenzioni da avere nel tuo quotidiano e che saranno di aiuto nel conservare la tua bellezza.

La medicina estetica e la chirurgia sono degli ottimi aiuti mirati e risolutivi. Ma possiamo aiutarci quotidianamente da sole!  Ecco come: Non serve sempre e solo la Chirurgia Estetica

1- Occupati degli inestetismi del corpo tutto l’anno

Cura la cellulite, i cedimenti e altre questioni estetiche che ti procurano un cruccio, senza aspettare l’estate. Metti a punto un piano di attacco globale che comprende movimento, sana alimentazione e cure cosmetiche.

Ci sono trattamenti che puoi fare da sola a casa, come impacchi di fanghi (trovo eccellenti i fanghi GUAM); impacchi di caffè homemade (internet e pieno di ottime soluzioni); prepararti tisane o bevande stimolanti (ancora una volta internet è un ottima fonte di idee e ricette);

Falle diventare le tue buone abitudini durante tutto l’anno, e il tuo corpo ti ringrazierà!

2- Soluzioni  <<Salvatempo>>

Se il tempo è tiranno, non permettergli che diventi un despota a tutto svantaggio della tua bellezza! Non hai tempo di metterti la crema dopo la doccia per esempio? Allora usa un balsamo direttamente sotto la doccia per idratarti in velocità ed essere subito pronta.

Non hai tempo per fare i fanghi? Opta per una crema anticellulite sotto la doccia oppure una crema che puoi applicare la sera e far agire tutta la notte.

Applica quindi il concetto del “salvatempo” a tutto ciò che attenta alle tue cure estetiche. Vedrai che ti verranno in mente tante soluzioni alle quali non avevi pensato.

3- Affronta un problema di pelle, senza rimandare

Quante volte le nostre nonne ci hanno detto: “Prevenire è meglio che curare” !! Beh, nella bellezza non è meno vero!

Se noti un capillare rotto, un rossore che prima non avevi, un’improvvisa fioritura di impurità, una macchia che si sta ingrandendo o una secchezza che lascia presagire future linee di espressione in arrivo, non stare a guardare:  “attacca” il problema estetico con decisione! Benvenuti, quindi, estetista e medico estetico.

Se il tuo viso reclama qualche aggiustatina soft, sappi che oggi la medicina estetica ha prezzi decisamente abbordabili e soprattutto tecniche che non causano grossi cambiamenti. Anzi, forse l’unica ad accorgertene sarai solo tu, gli altri noteranno solo che sarai più riposata e bella. A tutto vantaggio della tua autostima.

 

Il consiglio più efficace (ma più difficile):

Cerca per come puoi di fronteggiare lo stress, qualsiasi sia la fonte. Si sa: le emozioni affiorano in superficie, non solo nell’immediato ma anche a lungo termine. Un rancore, una preoccupazione, un’aggressività repressa possono lasciare delle tracce del tuo viso.

Hai mai pensato che il gesto di corrugare involontariamente la fronte è un modo per esprimere la propria rabbia? È inconscio, certo, ma ricorda che per decontrarre i muscoli, spesso ci vuole la forza del botox… e questo la dice lunga sulla potenza delle emozioni negative…

In questi semplici consigli, possono racchiudersi i Buoni Propositi che ognuna di noi dovrebbe impegnarsi ad avere per tutto l’anno.

Pensate a questo: la persona più importante con cui passeremo ogni istante del nostro tempo, siamo noi stesse. Troviamo il modo per curarci!

Scopri i Trattamenti Haquos:  Viso   – Corpo

Scritto da: Admin Haquos

Il modo migliore per scoprire Haquos è attraverso un incontro con i nostri specialisti.
Iscriviti adesso e verrai contattato quanto prima per il tuo check-up gratuito.