Le tecnologie laser di medicina estetica sono certamente tra le più richieste ed apprezzate per la qualità del risultato.

L’affidabilità delle strutture e la preparazione dello staff medico Haquos consente di utilizzare queste tecnologie in modo sicuro e a vantaggio delle reali esigenze del paziente, che può quindi ricevere trattamenti estetici all’altezza delle sue più alte aspettative.

 

I trattamenti laser a disposizione del centro sono:

  • Diodi
  • Lumines
  • Q-switched
  • Frazionato
  • KTP

 

Ognuno di questi trattamenti consente di intervenire su specifiche problematiche e ridurle in modo evidente e mirato, senza ulteriori interventi invasivi.

Se desideri prenderti cura del tuo corpo nel miglior modo possibile e con le migliori tecnologie attualmente a disposizione, Haquos, centro medestetico di Milano, è il posto giusto per iniziare il tuo personale percorso di bellezza. Prenota oggi il tuo primo consulto orientativo o poni le tue domande compilando il form sulla destra, verrai subito contattato da una nostra assistente.

 

Laser Diodi

Consente l’eliminazione dei peli superflui in modo definitivo, in qualunque zona del corpo e senza lasciare segni visibili, il che rende questa tecnologia la nuova frontiera dell’epilazione.

Il laser Diodi è un apparecchio che genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808 nm) in grado di essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi. Questo processo determina un aumento della temperatura e la distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo, ottundendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

Il trattamento si svolge in ambulatorio e dura pochi minuti, generalmente sono necessarie circa 8 sedute prima di vedere i risultati definitivi.

E’ consigliato sottoporsi al trattamento in autunno, inverno e primavera. Sia prima che dopo, anche se in una delle stagioni sopra elencate, è opportuno evitare la prolungata e intensa esposizione al sole della zona interessata.

 

Laser Lumines

Laser con quattro diverse possibilità di impostazione (luce pulsata IPL, laser Nd:YAG multi spot, laser frazionato e Q-Switched Nd:Yag) in grado di svolgere un’azione particolarmente incisiva su molteplici patologie cutanee. Il trattamento risulta efficace per ridurre sensibilmente: rughe, acne, lesioni vascolari e pigmentate, cicatrici, smagliature, macchie cutanee, peli superflui.

Questo tipo di trattamento si svolge in pochi minuti e a livello ambulatoriale, solitamente sono necessarie dalle 3 alle 6 sedute prima di poter apprezzare i risultati definitivi. Si raccomanda di sottoporsi a Laser Lumines in autunno, inverno o primavera poiché l’eccessiva esposizione ai raggi solari estivi potrebbe dare luogo a complicazioni.

 

Laser Q-switched

Trattamento innovativo particolarmente adatto per la rimozione di macchie e tatuaggi. Il Laser Q-switched genera una potenza molto elevata ma di breve durata, provocando la frammentazione del pigmento senza generare calore nei tessuti circostanti (evitando così la formazione di cicatrici). Le particelle frantumate del colore vengono poi eliminate naturalmente dall’organismo mediante i macrofagi, cellule immunitarie ubiquitarie. Il trattamento si svolge in laboratorio e dura circa 30 minuti, su richiesta può essere applicata una crema anestetica sulla zona interessata. In genere sono necessarie dalle 3 alle 8 sedute prima di vedere il risultato definitivo e ogni seduta dovrà svolgersi a un mese di distanza dall’altra. Si sconsiglia il trattamento durante il periodo estivo, se si deicide di esporsi al sole è necessario applicare sulla zona trattata una crema solare a elevata protezione.

 

Laser Frazionato 

Il laser frazionato rappresenta l’ultima frontiera dell’innovazione nel campo dei laser medici. Si tratta di un laser capace di emettere la luce in modalità frazionata (o frazionale). Grazie a questa peculiarità è possibile effettuare un “resurfacing non ablativo” del viso, ovvero un intervento di ringiovanimento che impiega il laser frazionale al fine di ridurre in modo significativo le rughe del viso, le cicatrici da acne, eventuali melasmi o cloasmi e le macchie della pelle, sia sul viso che sulle mani.

Questa tecnica può essere utilizzata anche per gli inestetismi delle zone più fragili e delicate del volto, come il contorno occhi ed il contorno labbra. I risultati sono gratificanti, duraturi nel tempo ed evidenti fin da subito: ringiovanimento del viso, lineamenti distesi, riduzione significativa dell’inestetismo e maggiore tonicità della pelle. Oltre a levigare i tessuti in superficie, il laser frazionale ha la capacità di stimolare una contrazione a livello dermico, rinnovando la produzione di collagene ed elastina con un effetto lifting senza cicatrici. Il trattamento si svolge in ambulatorio e dura circa mezz’ora; solitamente viene applicato un gel anestetico 30 minuti prima. Finito l’intervento, il paziente può riprendere le attività quotidiane e saranno necessarie dalle 3 alle 5 sedute per vedere i risultati definitivi. E’ consigliabile non sottoporsi a Laser Frazionato durante il periodo estivo.

 

Laser KTP

Il laser KTP ultrapulsato consente di eliminare in maniera selettiva le lesioni vascolari cutanee del volto, del tronco e degli arti inferiori. La selettiva vaporizzazione dei globuli rossi ed il collasso dei vasi irradiati permette di lasciare integra la cute sovrastante, andando invece a eliminare eleangectasie, couperose, angiomi piani e vene reticolari profonde. Il trattamento viene eseguito in ambulatorio e dura dai 15 ai 45 minuti. I risultati migliori si ottengono dopo 2 sedute distanziate un mese ciascuna.

 

Sicurezza e Qualità

La tecnologia laser di ultimissima generazione a disposizione del centro Haquos consente trattamenti di elevata qualità per tutti i pazienti che desiderano liberarsi degli inestetismi della pelle in modo definitivo e sicuro. I macchinari laser vengono utilizzati solo da personale medico specializzato e formato per questo tipo di strumentazione, gli ambulatori sono attrezzati per lo svolgimento in sicurezza del trattamento.

 

Richiedi il tuo primo appuntamento consultivo al centro Haquos, compila il form a destra e verrai immediatamente ricontattato da una nostra assistente. Vieni a scoprire le nostre strutture e a conoscere il nostro personale medico, un esperto sarà a tua disposizione per rispondere a ogni domanda.