Modificare alcune imperfezioni del naso – una gobba, una deviazione o semplicemente una forma poco armoniosa con il resto del volto-  può essere un prezioso aiuto a livello psicologico, restituendo al paziente fiducia e sicurezza in sé stesso.

Ottenere una forma del naso che sia armoniosa è oggi alla portata di tutti grazie alla Rinoplastica. Haquos, centro di medicina e chirurgia estetica a Milano, è ormai un punto di riferimento per questo tipo di intervento. Haquos offre ai suoi pazienti un team di chirurghi di altissima formazione e professionalità per guidarli al meglio nel loro percorso di bellezza. L’affidabilità del centro e del suo staff consente ad ogni paziente di sottoporsi all’intervento in totale sicurezza e serenità, certi di poterli affrontare in una struttura capace di garantirgli completa dedizione alle loro necessità.

Poni le tue domande compilando il form sulla destra oppure prenotando un consulto che possa aiutarti a capire le tue reali necessità, i nostri esperti sono a tua disposizione.

 

Che risultati da:  la Rinoplastica offre la possibilità di migliorare l’aspetto estetico del naso attraverso la riduzione, il rimodellamento della punta, il cambiamento della forma del dorso oppure il cambiamento dell’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.

 

Che tipo di intervento è: si tratta di un intervento di chirurgia plastica che può andare a intervenire sulla pelle, le cartilagini e l’osso per rimodellare la forma del naso in modo permanente. Questo tipo di intervento può essere eseguito per ragioni estetiche oppure per ragioni funzionali, come eventuali deviazioni del setto, che non consentono la corretta respirazione del paziente.

 

Dopo quanto tempo si vedono i risultati e ogni quanto si ripete l’intervento: il risultato definitivo sarà visibile dopo alcuni mesi dato che, una volta concluso l’intervento, si formeranno edema e gonfiori nella zona interessata che impiegheranno diverse settimane prima di scomparire del tutto. Tuttavia sarà già possibile vedere i primi risultati dopo due settimane dall’intervento. Durante questo periodo, saranno necessarie medicazioni e visite di controllo che verranno preventivamente concordate con il chirurgo, che resterà a disposizione del paziente in ogni fase del percorso.

E’ possibile comunque sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico, per correggere altri eventuali difetti, chiamato rinoplastica secondaria. Il paziente può prenotare un nuovo consulto per valutare la fattibilità di questo intervento.

 

Come viene effettuato l’intervento: la Rinoplastica viene effettuata in Day Hospital, in regime di anestesia totale. L’intervento dura circa un’ora, a seconda delle necessità del paziente che, dopo qualche ora di ricovero, può essere riaccompagnato a casa. Una volta uscito dal Centro, il paziente dovrà affrontare un periodo di convalescenza di due settimane prima di riprendere del tutto le sue normali attività. L’attività sportiva è raccomandata dopo almeno un mese.

Le tecniche chirurgiche normalmente impiegate per questo tipo di intervento sono due: Rinoplastica aperta o chiusa. La prima consiste nell’incidere a livello della columella del naso (cartilagine che separa le narici). La seconda invece consiste in piccole incisioni all’interno delle narici. Se la Rinoplastica aperta è la tecnica più complessa, va detto che è anche la più precisa. Tuttavia la scelta tra le due verrà effettuata dal chirurgo dopo una scrupolosa analisi delle reali necessità del paziente.

 

In quale periodo dell’anno è indicato effettuare l’intervento: l’intervento può essere effettuato in qualunque periodo dell’anno, tuttavia è consigliabile che la parte interessata non venga esposta al sole per circa un mese. Concluso questo periodo, viene comunque raccomandato l’uso di una crema solare ad altissima protezione.

 

Sicurezza e Qualità: la Rinoplastica è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, il che ha reso le procedure estremamente standardizzate riducendo solo a livello teorico i rischi per il paziente. Va comunque detto che si tratta di un intervento chirurgico, dunque invasivo, motivo per cui i medici del Centro Haquos svolgeranno un’attenta analisi sulle caratteristiche morfologiche e fisiologiche del paziente in modo da garantire un risultato che sia armonioso con il resto del viso e compatibile con le sue caratteristiche fisiche.

Per escludere la maggior parte dei rischi, si andranno a fare test preliminari quali l’esame del sangue e l’elettrocardiogramma (ECG). Haquos mette a disposizione dei suoi pazienti le migliori strutture per offrire sale e strumentazioni che siano conformi agli altissimi standard di sicurezza del Centro. Staff medico e assistenti saranno a tua disposizione per seguirti e consigliarti in ogni fase del tuo percorso, per renderlo sicuro e personalizzato, per un risultato su misura.

 

Contatta oggi il centro Haquos, compila il form sulla destra per un incontro orientativo con uno dei nostri esperti.